menu Menu

Arte in opera

Arte in opera è un testo completo ed esauriente di storia dell’arte e dell’architettura: correnti, protagonisti e opere sono “raccontati” con precisione e semplicità, per offrire ai lettori un quadro insieme ricco e stimolante.

Arricchiscono il volume due testi che rappresentano una novità nel panorama editoriale: La fabbrica dell’Architettura (allegato al vol. 1), una introduzione agile e completa al mondo dell’architettura, dal disegno architettonico alle tecnologie del costruire, e Cittadini dell’Arte (allegato al vol. 3), per approfondire il mondo dei Beni Culturali e le relative professioni.

In Arte in opera è centrale la lettura d’opera, con analisi critiche puntuali e appassionanti lungo tutto il volume. I maggiori capolavori sono oggetto delle schede Analisi d’opera, ricche di immagini e complete di analisi stilistico-compositive.

Il testo è aggiornato alle più recenti questioni critiche e interpretative. Particolare attenzione è stata riservata inoltre alla storia dell’arte contemporanea, sino alle espressioni artistiche e architettoniche del XXI secolo.

Lungo tutto il volume le schede Questioni d’arte costituiscono approfondimenti mirati su tecniche, stili, problematiche costruttive, teorie estetiche, problemi di interpretazione.

Immagini di grande formato e qualità, con vedute d’insieme e particolari, ricostruzioni, tavole e piante architettoniche rendono lo studio più agevole e fanno del manuale un libro bello da sfogliare.

A fine capitolo In breve e Geografia dell’arte, per memorizzare i contenuti e collocarli nello spazio.


Previous page Next page

keyboard_arrow_up